Japão, il sushi ad Ascoli Piceno
Japão, il sushi ad Ascoli Piceno

Japão non è semplicemente un sushi restaurant: è il sushi ad Ascoli Piceno!
Un concetto totalmente nuovo di ristorazione, una realtà unica all’interno del territorio marchigiano, sia per filosofia culinaria che per proposta di ambientazione.

Le vie del centro storico di Ascoli Piceno creano un’atmosfera davvero particolare; qui si respira la storia, la bellezza del passato, ma anche la vivacità di una cittadina incantevole, piena di angoli nascosti, tutti da scoprire.
Proprio come Japão che si inserisce perfettamente all’interno del contesto storico ascolano, dando però una spinta del tutto particolare.

D’ispirazione nippo-brasiliana, l’arredamento riproduce un’ambientazione tropicale, calda ed accogliente, che sin da subito trasporta in una dimensione parallela, quella giusta per apprezzare i caratteristici gusti del sushi nippo-brasiliano: un’esplosione di sapori che si esaltano reciprocamente, fondendo la tradizione giapponese con i prodotti tipici brasiliani, soprattutto frutti esotici e salse eccezionali.

La scelta è quella di affidarsi a sushi chef giapponesi, ma nati in Brasile.
Solo in questo modo è possibile ricreare a migliaia di chilometri di distanza quella stessa esperienza che nasce da una vera contaminazione di culture.

Japão è il sushi ad Ascoli Piceno: un viaggio che ti porta a scoprire il Giappone, a scoprire il Brasile, a scoprire un’idea di sushi restaurant non replicabile, in qualsiasi altro luogo.

La rivoluzione del sushi ad Ascoli Piceno

La comunità giapponese è tra le più numerose in Brasile. Orgogliosi della loro cultura e delle loro tradizioni, anche culinarie, riescono in un’operazione davvero stupefacente: sposare il sushi con le materie prime tipiche delle preparazioni brasiliane, che sfruttano moltissimo i frutti tropicali, anche per la creazione di salse dal gusto sorprendente.
Nasce così l’idea del sushi nippo-brasiliano, come un mix del meglio che queste due civiltà sanno riproporre a tavola.

Japão porta la sua idea di sushi ad Ascoli Piceno, rivoluzionando completamente il concetto di sushi restaurant: un incontro di gusti e sapori mai visto prima, impreziosito dalla possibilità di accompagnare al cibo cocktails che sono, ancora una volta, espressione di un gusto esotico.

Quella che si vive da Jãpao è una vera e propria experience, nella quale tutti i sensi vengono sollecitati. Non un semplice pasto, ma un viaggio, che racconta Paesi lontani e fa rivivere atmosfere tropicali e coinvolgenti.

Pesce di altissima qualità e prodotti tipici brasiliani e giapponesi, permettono agli chef di proporre un menù che ridefinisce i confini del sushi ad Ascoli Piceno e lo rende internazionale: solo creazioni originali, capaci di far innamorare chi le prova.

Tutto il menù è orientato a creare un percorso degustativo, tra roll classici comunque rivisitati e chicche che incuriosiscono, con accostamenti audaci, ma sempre studiati alla perfezione.

Anche il beverage differenzia Japão: cocktails creati con distillati tipici giapponesi e brasiliani, dal sakè fermentato alla cachaça, ed accompagnati a sapori non abituali quali quelli di zenzero, yuzo, guava, mango, passion fruit.

La filosofia di Japão è semplice, nel suo essere eccezionale: creare un’esperienza sushi ad Ascoli Piceno, studiata in ogni minimo dettaglio per fondere insieme il meglio di culture e tradizioni tanto diverse da essere un connubio perfetto.

La rivoluzione del sushi
ad Ascoli Piceno